Poi prenderemo New York di Ellen Strömberg, Terre di Mezzo, 2024, ISBN 9791259961457.

VINCITORE DEL PRESTIGIOSO AUGUST PRIZE 2022

FINALISTA AL FINLANDIA PRIZE 2022

FINALISTA AL PREMIO ANDERSEN 2025

FINALISTA AL PREMIO ORBIL 2025

FINALISTA AL PREMIO MARE DI LIBRI 2025

Se non abitasse in Finlandia, in una città persa nel nulla, Manda non dovrebbe fingersi interessante. Passa le giornate insieme a Malin, la sorella mancata. Insieme fantasticano di fughe a New York e nuovi incontri. Magari anche una storia d’amore.

Così, quando riesce a parlare con John, l’inarrivabile ragazzo colombiano, ad Amanda sembra che stia finalmente soffiando un’aria nuova. Ma, insieme a quel travolgente sbandamento, arriva anche la domanda: è davvero l’amore ad alimentare quella fame di vita che lei sente? Nemmeno Malin sa darle una risposta, quasi avesse perso la sua sfacciataggine di sempre.

Ed è così che, ad ogni aspettativa disattesa, le ragazze costruiscono il loro vero io.

Una scrittura spiazzante, un ritratto autentico dell’amicizia incrollabile. Una storia potente come il vento del Nord, che evoca quel momento della vita in cui tutto è perfetto e tremendo, facile e impossibile, chiaro e indecifrabile.

Età di lettura: dai 14 anni

Acquistalo qui

Ellen Strömberg ritira il Premio August
Intervista a cura dei volontari di Mare di Libri uscita sull’Eco del Mare di domenica 15 giugno 2025